ORMA plus: il sistema completo per la gestione delle commesse

ORMA plus. è uno strumento che permette la gestione, organizzazione-pianificazione e monitoraggio delle commesse.

Come prima cosa, si parte dalla costruzione di una distinta di base grafica della commessa, che mostra le relazioni gerarchiche tra tutte le attività della stessa. La distinta prende il nome di WBS (Work Breakdown Structure): si tratta di un grafico ad albero rovesciato che, procedendo dall’alto al basso, scompone le task in sotto-attività. Ogni task è rappresentata graficamente da una casella. Ogni casella è collegata alle altre a mezzo di frecce indicatrici. Ad ogni casella (rappresentante un’attività) è associata una scheda contenente un insieme di campi.

Orma plus permette di:

  • gestire più commesse contemporaneamente;
  • modificare la struttura della WBS lungo lo svolgimento della commessa: creando nuove caselle, che possono essere anche spostate ed eliminate;
  • modificare i campi delle schede lungo lo svolgimento della commessa;
  • aggiornare automaticamente i campi delle schede dal basso all’alto (ovvero da “figlio” a “padre”), fino ad arrivare all’unica attività del livello 0;
  • comunicare tutte le modifiche ai responsabili delle attività tramite un messaggio-alert;
  • individuare le attività più critiche mediante una gestione visiva “semaforica”;
  • avere sotto controllo la cronologia della commessa (sia per la WBS, che per le schede).

Nei prossimi giorni comunicheremo la data del lancio ufficiale di Orma plus e le modalità per accedere alla prova gratuita.